Head of Global Business Development in Impossible Brands a Milano, un digital fashion accelerator che ha l'obiettivo di incubare e accelerare brand del fashion e del design Made in Italy.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Global Business Development Manager per AliExpress Social Commerce Program, con base nell’Headquarter di Alibaba a Hangzhou (Cina).
Oltre al ruolo in AliExpress, Emanuela era anche parte dell'Alibaba Global Talent Development program (AGTD), la leadership academy fondata da Jack Ma, con lo scopo di formare i leader globali del gruppo.
Prima di Alibaba, Emanuela ha lavorato per più di 3 anni in consulenza, dapprima come Project Manager in Reply, e successivamente come Senior Digital Innovation Consultant in EY, consolidando le sue competenze in ambito E-commerce, con focus sul mondo Retail, Fashion e Entertainment.
Precedentemente all'esperienza in consulenza, Emanuela ha lavorato come Business Developer sia per una startup ad Amsterdam, che successivamente per Google AdWords a Milano. Si è laureata in Economia e Management all'Università Luigi Bocconi, con esperienze di Summer School presso la Fudan University di Shanghai e di Exchange Program presso l'University of Illinois (USA).
È membro del Board of Directors e Team Strategy di ICPN.
Invia un email