Missione

La nostra missione è creare una comunità di persone, accomunate da un forte interesse e senso di appartenenza alla Cina e all’Italia, che siano interessate o abbiano già incominciato ad intraprendere una carriera professionale.
Il network promuove il dialogo attivo e funge da punto di contatto tra studenti, professionisti e aziende per la condivisione di opportunità.
Crediamo fortemente nell’importanza dell’educazione, della cultura, dello studio, della diversità e del rispetto. Seguendo questi principi, assieme alle competenze specifiche e alla padronanza delle lingue italiana, cinese ed inglese ci poniamo inoltre sul mondo del lavoro in Italia, Cina e nel resto del mondo. ​
Attualmente, fanno parte del nostro network circa 700 persone di origine cinese e non, tra cui studenti liceali e universitari, studenti internazionali, professionisti e imprenditori che condividono l’importanza della formazione.
Il background accademico dei nostri associati è molto variegato ed eterogeneo, ma sono la competenza e la forte internazionalizzazione la loro caratteristica comune.
Tra le principali discipline degli associati, riportiamo Economia, Finanza, Marketing, Ingegneria, Lingue e Giurisprudenza.