Lisa Huang

Milano, Italia

Mi chiamo Lisa e ho 25 anni, sono nata a Milano e cresciuta in un paese in provincia di Como. Crescendo, ho sempre aiutato i miei genitori nell’attività di famiglia ed in realtà ho trovato la mia strada a 21 anni quando mi sono iscritta al corso di Economia e Gestione all’Università Cattolica di Milano, allo stesso tempo lavorando come consulente alle vendite presso Ferragamo.

In questi anni ho avuto modo di mettermi in gioco impegnandomi in attività come il volontariato, studiando all’estero alla London School of Economics e attraverso uno stage presso il Gruppo Unicredit. Queste esperienze hanno contribuito a farmi realizzare in quale ambito della Gestione volessi veramente specializzarmi e mi hanno portata ad iscrivermi al corso di laurea magistrale in Marketing Management all’Università Bocconi.

Ora lavoro nella divisione di Customer Relationship Management in Luxottica, dove mi occupo delle vendite al dettaglio nell’area del Nord America. Continuare a studiare mentre si lavora anche si è dimostrato stimolante seppur impegnativo e a volte debilitante, ma mi ha dato la forza e la fiducia in me stessa per riconoscere che seppur non si sia privilegiati, si possono avere ambizioni alte.

Penso che ICPN offra numerosi esempi di leader giovani e talentuosi che si sono fatti da sé, che possano altresì essere d’ispirazione ed insieme punto da cui trarre forza per un’intera generazione di IBC.