Carolina Wang

Mi chiamo Carolina, ho 28 anni e vengo da Roma, dove ho conseguito sia la mia laurea triennale che quella magistrale presso la Luiss.

Sin dagli inizi del mio percorso di studi ho voluto ricercare opportunità per fare esperienza all’estero e così, tramite vari scambi, ho studiato presso la BLCU a Pechino, la ESCP Europe a Parigi e la Fudan University a Shanghai. Grazie al programma di Double Degree in International Management sponsorizzato da Luiss, Fudan e Bocconi e mirato specificamente a promuovere la collaborazione Italia-Cina, ho conseguito la laurea specialistica.

Ottenuta la laurea ed in seguito a diversi tirocini curricolari, mi sono unita a L’Oréal Italia come Marketing Product Manager, occupandomi di gestire diversi brand internazionali come Maybelline New York, Garnier Ambre Solaire e Garnier Fructis.

Dopo quattro anni di lavoro in un mercato maturo come quello italiano, ho deciso di cambiare focus geografico e sono tornata sui banchi di scuola: da gennaio 2018 sono una studentessa MBA presso INSEAD a Singapore.

Trovo che ICPN costituisca un’ottima opportunità sia per i professionisti italo-cinesi, che avranno così modo di condividere le proprie esperienze, che per gli studenti ancora all’università, essendo il network un’occasione per entrare in contatto con figure senior che possono fare da mentore ed aiutarli nelle future scelte professionali.