Andrea Zhou – 周冬曙

5 Aprile 2018 – Bologna, Italia

Ciao a tutti! Sono Andrea e sono uno studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna. 

Collaboro con alcuni dei principali studi legali in Italia e sono uno dei 100 studenti ammessi alla Scuola di Politiche (SdP) di Enrico Letta, ex Primo Ministro italiano (2013-2014); Emma Bonino, ex Ministro degli Affari Esteri (2013-2014) e Pascal Lamy, ex direttore generale della WTO (2005-2013). Durante la carriera accademica ho studiato alla Tsinghua University, a Pechino; presso la China EU – School of Law situata presso l’Università di Scienze Politiche e Diritto della Cina e lavorato presso la Camera di Commercio di Perugia.

Sono stato ammesso per un’esperienza di studio in scambio presso University of California, Berkeley per il 2018 e sono stato anche ammesso al corso MBA essentials organizzato dalla London School of Economics.

Mi piace viaggiare e conoscere nuove culture e città, oltre alla musica e agli sport estremi. Questo progetto mi ricorda quella famosa citazione, di origine Etrusca, che dice: “L’unione fa la forza”.