Educating for the Future 教育面向未来

Il giorno 11 novembre 2018 si è tenuto a Roma il forum “Educating for the Future” organizzato dall’associazione Hantang, la Rome International School e la Southlands International School, dove si è discusso dell’importanza dello studio con un focus per i profili internazionali e Italo-cinesi. Noi di ICPN siamo stati invitati come guest speaker assieme a società internazionali di primissimo livello come Huawei Italia e lo studio大成-Dentons, l’università LUISS e l’associazione degli studenti cinesi della Bocconi (BCSA). A rappresentare ICPN erano presenti i fondatori Matteo Hu e Simone Hong dove quest’ultimo è stato invitato sul palco assieme al presidente della BCSA e uno dei soci dello studio Dentons.

“L’evento ha rappresentato uno step “further” della comunità cinese in Italia nella sua crescita, dimostrando un orientamento sempre più crescente verso lo studio, la formazione e l’esperienza internazionale”. Ha commentato Simone Hong.

“Noi di ICPN promuoviamo fortemente lo studio e la formazione continua, supportando con consigli ed attività di counseling, sia a da un punto di vista accademico che lavorativo, tutti i membri del network che ne fanno richiesta .” Ha commentato Matteo Hu

Il forum tenutosi a Roma è solo uno dei tanti segnali che la comunità italo-cinese sta pian piano dimostrando verso una riconsiderazione del ruolo dell’educazione. L’importanza dello studio risiede nell’acquisire una forma mentis analitica e di più ampi orizzonti oltre che a conoscenze più specifiche; strumenti necessari per raggiungere e garantire in futuro una sempre più prospera integrazione” .

Download File